ARGENTINA CLASSICA
UN TOUR CLASSICO PER CHI SI RECA PER LA PRIMA VOLTA IN QUESTO PAESE COSI' VASTO COME L'ARGENTINA, ALLA SCOPERTA DELLE LOCALITA' PIU' IMPORTANTI E SUGGESTIVE. LA DALLA CAPITALE BUENOS AIRES ALLA PATAGONIA: LA TERRA DEL FUOCO E IL PERITO MORENO PER FINIRE CON LA MERAVIGLIA NATURALE DELLE CASCATE DI IGUAZU.
PARTENZE GIORNALIERE GARANTITE MINIMO 2 PERSONE.
Giorno 1: Buenos Aires - arrivo
Partenza individuale dall' Italia. Accoglienza e trasferimento presso l’hotel prenotato nel centro della città. Possibilità di lasciare i vostri bagagli nel deposito. Le camere saranno a disposizione a partite dalle ore 12 circa.
A scelta: di mattina ore 9 o pomeriggio ore 14, appuntamento con la guida e giro della città, durata 4 ore circa. Scoprirete tutti i punti di interesse, dalla zona politica di Plaza de Mayo, la Casa Rosada alla zona commerciale di Puerto Madero, per proseguire poi con La Boca e San Telmo. Il tour si chiuderà con il quartiere elegante di Recolera e Palermo, con la sua zona verde. Pomeriggio libero. pernottamento.
Giorno 2: Buenos Aires
Colazione. Giornata a disposizione per attività individuali.
Consigliate, facoltative: Visita di Colonia del Sacramento in Uruguay. In traghetto, con partenza da Puerto Madero, e dopo circa un’ora di attraversamento del Rio de la Plata, si raggiungera la costa uruguaiana. Tempo a disposizione per conoscere la cittadina storica e passeggiare liberamente (possibilità direttamente al porto di affittare un auto elettrica per poter visitare la piccola cittadina più comodamente). Rientro in catamarano a Buenos Aires
In alternativa, gita al Tigre & Delta. Circa 30 km a nord della capitale si trova la Venezia Argentina, un arcipelago di isole dove possibile effettuare una navigazione con un battello della durata di 1 ora circa. Tempo a disposizione per una passeggiata al Porto di Frutta, típico mercatino con prodotti locali, artigianali e non. Rientro in hotel. Pernottamento.
Giorno 3: Buenos Aires - Ushuaia (Terra del Fuoco)
Colazione. Trasferimento presto all’aeroporto per volare a Ushuaia . Arrivo nella città australe, famosa per la “fine del mondo”, accoglienza e trasferimento all’hotel prenotato. Pernottamento.
Giorno 4: Ushuaia
Colazione. Escursione di intera giornata, prima al Parco Nazionale della Terra del Fuoco e a seguire nel pomeriggio, navigazione sul Canale di Beagle fino all’isola dei Leoni Marini. Possibile in loco estendere la navigazione fino all’isola dei Pinguini, clima permettendo.
Tempo a disposizione per visitare il centro di Ushuaia e rientro in hotel libero. Cena di fine anno non inclusa. Pernottamento.
Giorno 5: Ushuaia - El Calafate
Colazione. Trasferimento all’aeroporto per volare a El Calafate. Arrivo nella piccola cittadina Patagonica costruita “attorno” al ghiacciaio. Accoglienza e trasferimento all’hotel prenotato. Pernottamento.
Giorno 6: El Calafate - Perito Moreno
Colazione, giornata dedicata all’escursione al Perito Moreno. A circa 80km del centro cittadino, si raggiunge il Parco Nazionale dei ghiacciai. Tempo libero per ammirare lo spettacolo dalle passarelle e sperare di osservare qualche rottura di lastre di ghiaccio verso l’acqua.
Facoltativa, piccola navigazione di circa 1 ora fino alla facciata nord del Moreno.
Rientro in hotel nel pomeriggio. Pernottamento.
Giorno 7: El Calafate
Colazione. Giornata libera per attività individuali.
Consigliata, facoltativa: Visita al Chalten, la capitale mondiale del trekking, con tempo a disposizione per trekking libero. In bus di línea si partirà da El Calafate, circa 3 ore di viaggio per ogni tratta. Tra le vette più imponenti, il Cerro Fitz Roy e il Cerro Torre.
In serata rientro in bus a El Calafate e pernottamento.
Giorno 8: El Calafate - Iguazu
Colazione, trasferimento all’aeroporto per volare a Iguazu. Il volo effettuerà uno scalo con cambio aeromobile a Buenos Aires. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Giorno 9: Iguazu
Colazione, giornata dedicata alla visita della meraviglia naturale delle cascate di Iguazu, versante argentino. Si camminerà fra le passerelle superiori e inferiori entrando nel cuore del Parco Nazionale e le sue cascate. Inclusa la fantastica passeggiata fino alla “Gola del Diavolo”. Facoltativa da prenotare in loco, escursione denominata la “Grande Avventura”. Rientro in hotel, pernottamento.
Giorno 10: Iguazu - Buenos Aires
Colazione. Partenza per l’escursione di mezza giornata alle cascate di Iguazu, versante brasiliano. Al termine della gita, trasferimento all’aeroporto per volare di ritorno a Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Giorno 11: Buenos - Aires - partenza
Colazione. Giornata libera. In serata, trasferimento all’aeroporto e partenza per altra destinazione
RICHIEDI PIU' INFORMAZIONI
Noi odiamo lo spam . La tua mail è al sicuro
COSTO PER PERSONA (base 2 adulti)
EUR 1465 stagione aprile/settembre
EUR 1615 stagione ottobre/marzo
cambio applicato 1/1.06 (euro/dollaro)
Partenze giornaliere garantite minimo 2 persone
quotazione effettuata su
Hotels standard 3*
Buenos Aires: ES NOGARO o similare
Ushuaia: LOS NIRES o similare
El Calafate: LOS CANELOS o similare
Iguazu: ESTURION o similare
La quota comprende:
- Pernottamenti in hotel con prima colazione e tasse incluse;
- trasferimenti, escursioni in gruppo (eccetto a Buenos Aires dove saranno in privato) come da programma;
- guida locale in italiano (eccetto durante navigazione Beagle, avvistamento balene, in spagnolo/inglese);
- assicurazione medico/bagaglio ami-assistance per tutta la durata del viaggio;
- assistenza permanente durante tutta la durata del viaggio;
La quota non comprende:
- Voli nazionali ed internazionali e relative tasse aeroportuali;
- ingressi ai parchi nazionali (Iguazu, da pagare in loco), usd 125 circa per persona complessivamente;
- mance, pasti (salvo diversamenti indicato nel programma) e facchinaggio;
- tasse di uscita aeroporti Ushuaia e El Calafate, circa 30 dollari per persona complessivamente;
- tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”;
Servizi opzionali per persona:
-
Early check-in (camera disponibile all’arrivo e prima colazione compresa), euro 50;
-
Late check-out (camera fino alle 18 del giorno di partenza), euro 35;
-
Cena & show di Tango con trasferimenti inclusi da/per hotel, euro 85;
-
Navigazione di un’ora fino alla facciata nord del Moreno, euro 30;